giovedì 4 ottobre 2018

FRANCIA O SPAGNA PURCHE' SE' MAGNA.

FRANCIA O SPAGNA PURCHE' SE' MAGNA.
( Governo miope e populista ).
La riforma #Fornero ( pensioni ) fece piangere milioni di italiani ma, mise ordine, in un settore vitale della nostra economia. Ora, il Salvinuccio di turno, vanifica ogni sacrificio e ci riporta nella " terra di nessuno ".
@
Reddito di cittadinanza.
Una operazione pensata in tempi non sospetti che doveva venire dopo il taglio dei privilegi ( tantissimi ) di una Casta assassina e lazzarona. Niente tagli. Niente di niente in quel settore della P.A. dove si spende e si spande allegramente. In questo contesto, questo provvedimento è solo una forma di assistenzialismo. 
@
Non mi venite a dire fesserie: oggi la fame non la soffre più nessuno. Il pane non manca mai. Ci sono gli evasori, piuttosto. Parliamo di questo, invece di fare tutto il solito, dannato piagnisteo sulla fame. In quanti prendono il sussidio, si mettono in coda al collocamento, vanno a manifestare sotto al municipio e poi guadagnano i milioni lavorando in nero?
Quanti idraulici conoscete che fanno la fattura? E Antennisti? E Fabbri?
Non parliamo di piccoli criminali impuniti: i parcheggiatori abusivi, gli ambulanti che ti perseguitano per strada quando vai di fretta. Risultano senza reddito. Sono poveri, quelli?
Le promesse elettorali sono un voto di scambio.
G.R.