mercoledì 10 ottobre 2018

#American Dream

#American Dream.
Mio padre, che coltivava questo #sogno da sempre, ci è rimasto veramente male.
Cadono, uno dopo l'altro, i miti di un tempo lontano e romantico. La legge del più forte ha vinto su tutto e tutti. Così come finì l'Era del cavallo, e della frontiera con Balla con i lupi, sta finendo anche l'era eroica, e un pochino #scapigliata, degli spiriti liberi.
E' passato un rullo compressore che ha omologato ogni cosa. Dal pensiero unico al vivere solo di apparenze mistificatorie. Torniamo all'epoca degli Ipocriti e dei Farisei; che tanto fece arrabbiare #Gesù. Con tutto quel debito pubblico, disse mio padre nel 2002, non andremo lontani. E' un fardello troppo pesante. La gente si dava alla pazza gioia e tutti vivevano come se, quel sogno americano, si fosse veramente avverato. Quando, nel 2008, ci fu il tracollo finanziario, mio padre non sorrise nemmeno. Lo aveva previsto nei tempi e nei modi. Per alimentare quell'immenso, sconfinato consumismo, le Banche erano piene di titoli monnezza. I fatali bond.
Tutti a parlare di crescita senza comprendere che, con essa, aumenta lo sfacelo di questo Pianeta che, da bellissimo, lo abbiamo ridotto a una merda.
Sono cresciuti tutti o quasi. Dalla China all'India. Dal Pakistan alla Mongolia. Ma non possiamo respirare; beviamo acqua avvelenata da ogni tipo di schifezza. I nostri mari sono una discarica di veleni tossici e strapieni di Pvc. Molti la chiamano plastica: si dissolve in 800 anni di vita.
Le città europee, invase da ogni tipo di migrantes, stanno diventando simili alle periferie delle grandi città americane: tutte Off Limit's.
Il degrado si avverte da lontano; la puzza è tale da lasciarti tramortito.
Ai governi di finto centro - destra e finto centro - sinistra, che hanno destabilizzato il Paese con ruberie infinite, ha fatto seguito un governo di veri incapaci che ce la stanno mettendo tutta per farci fallire: prima del previsto.
Con la #globalizzazione gli Stati, e Staterelli, non contano niente. Zero. Dollaro e Euro solo solo numeri. Pezzi di carta straccia. Assegnati e cablati da un computer.  La gente è invitata a consumare di più; buttare via quello che, tra qualche tempo, sarà introvabile. La corsa, a chi può fare peggio, è guidata da un vero Bandito. Seguito da altre marionette incravattate.
Il sogno americano è andato a farsi fottere; come anche il sogno di tanti che hanno trovato l'Ascensore sociale bloccato e rotto. Da anni non si sale più. Tranne nei casi di #Fratellanza. La corsa a iscriversi alle #Logge massoniche non conosce #tregua. Gli #adepti sperano così di salvarsi.
Così facendo, dice mio padre, non si salverà nessuno.
Meno che mai i Massoni, gli Ipocriti e i Farisei.
G.R.  - H. D. R. -