martedì 6 marzo 2018

Mea culpa? Lettera agli Incazzati.

Mea culpa? Lettera agli Incazzati.
- "Avete continuato a parlare a un Paese che non esiste più."
Lo Short Message ci arriva da un numero anonimo. Bravi. Come sempre, dopo che i pionieri hanno fatto lo #illavorosporco, arrivano i coloni e si fregano tutto. Anche la nostra rabbia. E' dal 1982 che portiamo avanti tesi alternative al Sistema. Dove eravate tutti? in tutti questi anni? Dove cazzo eravate rintanati?
Non ho mai incontrato gente incazzata; siete bravissimi a simulare sorrisi fatui, stare a testa bassa e in fila per ore, facendo finta di essere nel giusto.
Quando abbiamo attaccato il Sistema, dove eravate? Quando abbiamo lottato da soli, per anni e anni, contro una #Sanità fatiscente, dove eravate?
Quando, nel 1992, scrivemmo al Direttore de - Il Centro - portando documenti che descrivevano una vera #invasione, ci prendeste per matti. Il Direttore - ho ancora l'e Mail - mi disse: Lei è troppo informato.
Oggi si percepisce un senso di insicurezza latente vedendo ovunque neri che si aggirano tra di noi con sguardi pieni di odio. Oppure, allegramente sistemati in Hotel a 5 Stelle con tanto di cellulari ultima generazione e una paga giornaliera.
Dove cazzo eravate Voi che oggi fate gli incazzati votando Grillo e Salvini? Mi dicevano, i pochi amici: sino a quando ci saranno i risparmi dei genitori, i libretti postali dei nonni, nessuno alzerà la voce. Si vede che quei risparmi sono finiti.
Altrimenti, anche nelle cabine elettorali, avreste continuato a votare PD.
Il lavoro che non c'è? Certamente: il Fisco salassa così tanto gli onesti che le fabbriche vanno all'estero e i piccoli commercianti, artigiani, sono costretti a chiudere. Dove eravate Voi quando #Equitalia rubava il sangue a persone onestissime che si videro costretti a togliersi la vita? Vi faceva piacere leggere che Pinco Pallino si era impiccato perché non aveva i soldi per pagare gli stipendi? Pur vantando crediti enormi dallo Stato?
Dove cazzo eravate Voi, incazzati Radical Chic del 2018, che non avendo più i soldi per comprarvi l' X 10 , o andare a giocare al Bingo, votate per avere un Reddito di Cittadinanza? Tanto, non ve lo potranno dare mai. Altrimenti falliremo tutti. Non ci siete mai stati: evasivi, indifferenti, ignavi, fancazzisti.
Vi aspetta l'ultima fregatura: se Di Maio vuole fare un governo, dovrà allearsi con il PD, o quello che ne resta. Così vi ritroverete come prima e più di prima.
Siete passati dal votare Falce e Martello ai 5 Stelle. Si vede benissimo la vostra scia. Ma, a Bologna, sotto il Palco del V Day del 2007, c'ero solo io dell'Abruzzo Molise. Il pioniere che fa strada ai coloni devastatori.
Oggi, per la prima volta, dopo tanti anni, vi dico soltanto:
ANDATE AFFANCULO.

G.R.