martedì 3 ottobre 2017

Verso la fine...

#Verso la fine.
Ti basta uscire di casa per renderti conto che tutto sta andando nel senso descritto dal libro dell'Apocalisse. Già alle 7 di mattina i Bingo sono strapieni di gente soggetta alla #ludopatia. Una corsa contro il tempo. Le facce delle persone sono stravolte. La #burocrazia ha reso impossibile la vita anche ai bambini. I sindacati - ricchissimi - difendono solo i Lazzaroni, che imperano in ogni luogo. Certi che nessuno oserà toccarli. Ospedali e Tribunali sono diventati dei Lazzaretti dove il dio #soldo la fa da padrone assoluto. #Se devi sbrigare una pratica, tipo vendere una casa, ti seppelliscono con la richiesta di centinaia di inutili certificati. L'ultima invenzione: il Certificato Energetico. Qualcosa che somiglia all'Inferno dantesco. Ma non basta mai.
La #burocrazia ti rincorre anche dentro al #cesso. Vuole certificare cosa stai cagando e perché?  Milioni di miserabili impiegati che fanno a gara per rendere impossibile la vita dei loro simili a cui estorcono anche gli stipendi; spesso da nababbi o principi di reami arabi.
Quando qualcuno ( vedi Di Maio 5 Stelle ) lancia un avviso a questa infima gentaglia, tirano subito in ballo la Costituzione.
Si sono garantiti, con leggi ad personam, ogni facoltà a delinquere.
L'Impero Romano d'Occidente crollò per colpa dei burocrati; quasi tutti Eunuchi e gran figli di battone.
L'Europa farà la stessa fine.
G.R.